Spedizione per:
Lingua:
Subacquea-Apnea
Scopri le nostre offerte segrete! Registrati!

c4 Pala Volare

c4
c4 rivenditore autorizzato
Garanzia completa del produttore


Colore Spessore Taglia/Misura Quantità
Info invio
Nero - 25 Soft 1
Nero - 30 Medium 1

Attenzione: Non siamo autorizzati a spedire i prodotti di questo brand verso il suo paese nel rispetto della policy di vendita applicata dal marchio stesso.
Maggiori informazioni

Foto 1: c4 Pala Volare Foto 2: c4 Pala Volare Foto 3: c4 Pala Volare Foto 4: c4 Pala Volare


c4 Pala Volare

Acquaticità e leggerezza, una elegante forma d'equilibrio fatta di poche centinaia di grammi, progettate per una riduzione del volume che è la causa dell'affaticamento nello spostare le pinne nuotando, più volume d'acqua si sposta più si fa inutile fatica.
Conseguente alla riduzione del volume, è una forte riduzione di peso, mantenendo la necessaria caratteristica d'essere affondanti.

Nelle pinne moderne le geometrie sono importanti, l’angolo di piega è elevato. Per averlo veramente servono scarpe che abbiano una sede per le pale con un angolo adeguato. Se questo angolo è basso, la rigidezza della scarpa raddrizzerà la pala e come risultato avremo delle pinne con un angolo ridotto.
Più le pale sono morbide e più il plantare della scarpa è rigido, più si raddrizzeranno. Un vero controsenso. Le scarpe C4 non soffrono questo problema, esse non raddrizzano le pale.
Tutte le nostre scarpe sono preformate anatomiche di 3° che si aggiungono ai 29° della sede per le pale, per un totale di 32° di effettiva inclinazione tra il nostro piede e la pala.

WATER RALIS TUNNEL:
Sono caratterizzati da un profilo variabile che termina con una sezione a “tunnel” che meglio indirizza il getto d'acqua nella direzione del moto. Particolarmente studiati per le pinne che usino scarpe della serie 300 con longheroni corti.

La posizione di spinta del piede sulla pala è arretrata di circa 30mm, essa è posizionata a metà strada tra le dita dei piedi ed il metatarso.
I longheroni sono corti davanti alle dita dei piedi, ma si estendono sotto la scarpa sino ad abbracciare il tallone. Essi formano un'unica ininterrotta linea di distribuzione dell'energia tra piede e pala.
I longheroni trasferiscono in modo progressivo l'energia alla pala, consentendo ottimali curvature di flessione. Le pale, rispetto alle tradizionali, si estendono per altri 20mm dentro la scarpa 300, verso il tallone.
E' evidente che servano pale dedicate e non solo per l'innesto meccanico alla scarpa 300.

Dettagli Tecnici:
Materiale: 100% fibra di carbonio TR50 HYPERTECH REFLECT
Dimensione Pala: 1000 x 197 mm
Durezza Pala: 25 soft – 30 medium
Water Ralis: variable Tunnel ( brevettati )
Angolo Pinna: 29°pala + 3°scarpette = 32°
Peso Pinna: da 600gr. a 730 gr. circa

Leggi i dettagli tecnici su c4 Pala VolareRECENSIONI Clienti